Suoni e parole nelle colline: concerto di archi e ottoni

Domenica 15 maggio, alle ore 15:30, presso Villa Cristina (località Corbolone - Valle Benedetta, Livorno), si terrà un concerto dell'Ensemble di Archi e Ottoni del Conservatorio Mascagni.
Diretto dal M° Lorenzo Sbaffi, l'ensemble presenterà un repertorio di musiche barocche.
 

Programma del concerto

A.Vivaldi:
Concerto in Do Maggiore per due trombe, archi e cembalo RV 537. Trombe soliste: Matilde Gori e Paolo Rosi;
Concerto in La Maggiore per archi e cembalo RV 158
 
T. Albinoni:
Concerto in Sib Maggiore Op. 7 N° 3. Tromba solista: Matilde Gori;
 
G. Gabrieli:
Canzon seconda per sonare à quattro
 
G. B. Viviani:
Sonata prima per tromba e continuo. Tromba solista: Paolo Rosi
 

Come partecipare

Per la partecipazione all’evento è richiesta una comunicazione mediante mail a basevillacristinaeventi@gmail.com oppure con messaggio whatsapp al numero 3271324522.
Per chi vorrà, si potrà arrivare a Villa Cristina già in tarda mattinata dove sarà possibile fruire di un pasto caldo messo a disposizione dall’organizzazione (con gradito contributo). È anche prevista una degustazione di formaggio del Latte Maremma e di prodotti del VAD, accompagnati da vini del Poggio Bonelli, e la possibilità di gustare le birre del Piccolo Birrificio Clandestino.

 

Come raggiungere il luogo

La località può raggiungersi a piedi lasciando l’auto al parcheggio del Tiro a volo al Corbolone (circa 45 minuti di cammino) oppure a Valle Benedetta (circa 45 minuti di cammino).
È prevista una navetta dal parcheggio del Tiro a volo per accompagnare chi avesse difficoltà di deambulazione (alle ore 11, 12 e 14,30). Alle ore 11, 12 e 14,30 saranno disponibili delle guide ambientali che dal parcheggio del Tiro a volo accompagneranno a piedi i partecipanti a Villa Cristina, illustrando le caratteristiche del percorso.
 
Per ogni informazione rivolgersi al numero: 3271324522 (anche whatsapp).

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI "PIETRO MASCAGNI" - P. IVA 01261560492 - COD. FISC. 80007520499