Masterclass "Obiettivo Musical" - Docente Perla Trivellini

Obiettivi del corso: 
 Acquisizione di tecniche del canto e della recitazione in funzione del Musical Theatre e della Commedia Musicale Italiana 
Programma del corso:
- Tecniche vocali del Musical
- Training corporeo
- Lavoro sul personaggio: ricerca sui Temi e sul Carattere
- Dizione 
- Tecniche di recitazione attraverso esercizi che stimolino le emozioni da provare sulla scena 
 
La Masterclass si concluderà con la realizzazione e messa in scena di un musical. Il debutto dello spettacolo è previsto per la fine di maggio. N.B. Il titolo del musical da mettere in scena si sceglierà in base al numero, sesso e vocalità dei partecipanti.
La Masterclass è aperta agli studenti iscritti ai corsi accademici e pre-accademici dell’ISSM P. Mascagni e a studenti esterni, dai 14 anni in su, previa ammissione a seguito di audizione.   

Docente: Perla Trivellini
Posti disponibili: 12
Durata: 5 mesi (da gennaio a maggio 2017)
Periodicità: Le lezioni di gruppo, della durata di tre ore, si terranno il sabato pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00 a cadenza settimanale, per un totale di 57 ore di lezione cui si aggiungono le ore dedicate agli spettacoli.
Quota di partecipazione: € 300,00 per utenti esterni
La partecipazione per gli allievi interni all'ISSM P. Mascagni è gratuita
Audizioni: Le audizioni si terranno sabato 17 dicembre alle ore 14.00.
Modalità di iscrizione: gli interessati dovranno presentare la domanda di iscrizione alla selezione, utilizzando l’apposito modulo, che dovrà pervenire via mail alla Segreteria all'indirizzo segreteria@istitutomascagni.it entro lunedì 12 dicembre 2016. 
L’esame consisterà nell’esecuzione di un brano tratto da un musical a scelta del candidato. Il candidato dovrà portare, al momento dell’esame, la base musicale su penna USB o CD.
 
L'attivazione della Masterclass è subordinata al raggiungimento di 10 partecipanti.

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI "PIETRO MASCAGNI" - P. IVA 01261560492 - COD. FISC. 80007520499