Borsa di Studio Nicola Paoli

Venerdì 20 ottobre 2017, al termine del concerto conclusivo della Borsa di studio "Nicola Paoli" ed. 2016/2017, la Commissione, composta da Fabio De Sanctis De Benedictis, Arduino Gottardo, Mauro Grossi e M. Luisi ha scelto i due arrangiamenti risultati vincitori.
 Fabio Machiavelli, studente delle classi di Composizione e Strumenti a percussione dell'ISSM P. Mascagni, ha vinto il primo premio con l'arrangiamento di Vicarious. Secondo classificato Matteo Mosca, allievo del Conservatorio L. D'Annunzio di Pescara, con Nothing else matters.
***
Venerdì 20 ottobre 2017 presso l’Auditorium Caruso del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago si terrà il Concerto di Premiazione della IV Borsa di Studio Nicola Paoli, concorso organizzato dall’ISSM P. Mascagni e l’Associazione La Playa in collaborazione con il Festival Puccini di Torre del Lago, e con il patrocinio del Comune di Viareggio.
Il programma della serata prevede l'esecuzione dei 5 brani finalisti a cura dell'ensemble orchestrale dell’ISSM P. Mascagni diretto dal Maestro Mauro Grossi, e la premiazione dei vincitori, autori dei due migliori arrangiamenti.

Tra i finalisti, studenti del Conservatorio Statale di Musica "L. D'Annunzio" Pescara, del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova - Istituzione statale AFAM, del Conservatorio Luigi Cherubini Firenze, del Conservatorio Steffani Castelfranco Veneto e dell'ISSM P. Mascagni di Livorno.

Il concerto è a ingresso libero.

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA PIETRO MASCAGNI - P. IVA 01261560492 - COD. FISC. 80007520499