News segreteria

L'emergenza coronavirus costringe l'Istituto Superiore di Studi Musicali "P. Mascagni" a modificare le modalità di svolgimento degli esami di ammissione.
I candidati di tutte le discipline strumentali e del Triennio in Didattica della musica (escluse quindi le classi di Canto lirico e di Composizione e Arrangiamento jazz) dovranno inviare dal 24 agosto al 3 settembre 2020 un video della durata di 15-20 minuti massimi tramite We-Transfer o altra piattaforma all’indirizzo mail: audizioni.iscrizioni@consli.it.
Gli esami di Canto lirico e Composizione e Arrangiamento jazz si svolgeranno in presenza nelle seguenti date:
-Composizione e Arrangiamento jazz – giovedì 3 settembre 2020 ore 10.00,
-Canto lirico - venerdì 4 settembre 2020 ore 9.30,
Gli studenti ritenuti idonei nella prova pratica saranno ammessi a partecipare alle prove teoriche, qualora previste, che si svolgeranno con modalità on-line da martedì 8 settembre al 12 settembre 2020, secondo un calendario che verrà pubblicato entro il 7 settembre.
Il giorno 10 settembre si terrà inoltre, sempre on-line, la prova attitudinale per i candidati al Biennio in Didattica della musica.
 
Per tutte le discipline pratiche le cui valutazioni si svolgono tramite la registrazione video, è prevista una "conferma" durante le prime tre lezioni in presenza. Nel caso in cui uno o più studenti non siano confermati subentrano quelli ritenuti idonei nell'ordine della graduatoria di ammissione.

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI "PIETRO MASCAGNI" - P. IVA 01261560492 - COD. FISC. 80007520499