Bando per proposte di concerti per la 12a edizione della rassegna di musica contemporanea Suoni Inauditi

In occasione della 12a rassegna di musica contemporanea Suoni Inauditi, che si svolgerà approssimativamente nei mesi di aprile e maggio, il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno emana un bando per proposte di concerti nell’ambito di questa stagione. Il bando è rivolto a strumentisti singoli ed Ensemble dal duo in su, con o senza l’ausilio di musica elettronica, compreso il live electronics. Sono richieste proposte inerenti programmi di tipo sperimentale, innovativo, afferenti a linguaggi non tonali/modali, ecc.
 
Le proposte dovranno ricadere in una delle seguenti due categorie:

  • Categoria A: interpreti ex-studenti del Conservatorio che dimostrino un Curriculum concertistico, solistico o in Ensemble, specificamente rivolto al repertorio contemporaneo come poco sopra specificato. Nel caso di gruppi strumentali almeno un componente del gruppo dovrà essere ex-studente del Conservatorio “P. Mascagni”
  • Categoria B: interpreti che dimostrino un Curriculum concertistico, solistico o in Ensemble, specificamente rivolto al repertorio contemporaneo come poco sopra specificato
  •  
Per ogni concerto sarà corrisposto un compenso lordo di 500 euro a persona, sino ad un massimale di 1000 euro lorde per concerto, nel caso di due o più interpreti.
Saranno selezionate due proposte, indicativamente una per categoria. Le proposte saranno esaminate da una Commissione nominata dal Direttore. Sarà facoltà della Commissione, in caso di mancanza di proposte significative in una delle due categorie, decidere di accettare una sola proposta, o spostare i fondi di una categoria sull’altra selezionandone due. È altresì facoltà della Commissione non accettare alcuna proposta. Il giudizio della Commissione è inappellabile, per ogni eventuale controversia fa fede il Foro di Livorno.
 
Le proposte dovranno essere corredate di:
 
- indicazione della categoria di partecipazione
 
- indicazione dei componenti del gruppo proponente, allegando un breve CV di ciascun componente, composto al massimo di 250 parole, e uno del gruppo, anch’esso di massimo 250 parole
 
- indicazione del programma proposto con data di composizione dei brani, indicazioni delle date di nascita e morte dei compositori, durata di ciascun brano e durata complessiva del concerto
 
- scheda tecnica nel caso di utilizzo dell’elettronica
 
- riferimenti a indirizzi web dove poter ascoltare esibizioni solista o del gruppo proponente (facoltativo, ma auspicabile)
 
- indicazione di possibili date di svolgimento
  •  
  •  
Le proposte dovranno essere inviate via mail al coordinatore della rassegna, Prof. Fabio De Sanctis De Benedictis, all’indirizzo fabio.desanctis@consli.it, entro e non oltre le ore 24 del giorno 29 febbraio 2024.

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA PIETRO MASCAGNI - P. IVA 01261560492 - COD. FISC. 80007520499