INCONTRO CON L'ARTISTA

Pasquale Minieri, uno dei più importanti personaggi della musica pop italiana, ospite al Conservatorio “Pietro Mascagni” di Livorno venerdì 3 maggio presso l'Auditorium "Cesare Chiti".
Referente del progetto: prof. Mauro Grossi
Clicca qui per scaricare la locandina
 

L'INCONTRO

Durante il suo incontro Minieri racconterà della sua carriera, come artista e come produttore di pop e di vari altri generi, ad altissimi livelli.

Mostrerà foto e filmati e farà ascoltare alcune delle sue produzioni.

Ci spiegherà il significato, le competenze e tutti gli aspetti legati alle sue attività. Sarà l'occasione oltre che di ascoltare anche di interagire con uno dei principali fautori della storia della musica e della discografia italiana.

Questo ed altro ancora, all’ ”Incontro con l’Artista” Pasquale Minieri.

 

INFO E COSTI

  • La partecipazione è gratuita per gli studenti del Conservatorio "P. Mascagni" di Livorno e per gli studenti iscritti presso i Conservatori e i Licei musicali della Toscana.
  • Quota di frequenza per i partecipanti esterni: € 50 giornalieri
  •  
  • Per informazioni, iscrizione e il pagamento contattare la Segreteria didattica: segreteria@consli.it
  •  

ORARI

Venerdì 3 maggio 2024:
- dalle 10:00 alle 13:00
- dalle 14:30 alle 17:30
 
 

PASQUALE MINIERI

Pasquale Minieri (Roma 1949), ha studiato chitarra classica e contrabbasso dal 1974 svolge un’intensa attività di musicista, ingegnere del suono e Produttore Artistico e direttore artistico di diversi dischi e manifestazioni musicali.

Come esecutore, compositore ha suonato con il Canzoniere del Lazio”,"Carnascialia”,ha fondato con Roberto Antoni il gruppo “Beppe Starnazza e i Vortici”,la colonna sonora del film Flipper di Andrea Barzini; Produzione artistica con: Claudio Baglioni (collaborando, oltre che alla produzione, alla stesura dei brani del capolavoro “Oltre”) Gianfranco Manfredi, Avion Travel, Francois-Règius Cambuzat, Fabio Concato, AlmaMegretta, Nada, Vinicio Capossela, Rita Marcotulli, Patrizia Laquidara, Elisa, Orchestra di Piazza Vittorio. la Supervisione audio dei dischi della Casa Del Jazz fatti per Repubblica e, ha tenuto corsi di ingegneria del suono presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, nel 1996 la direzione artistica del World Food Day Concert per conto della F.A.O. in occasione del Summit mondiale sull’alimentazione •nel 1997 World Food Day Concert organizzati in contemporanea a Roma e all’Habana (Cuba). Nel 1998 ha fatto parte dei 5 giurati del Festival di San Remo insieme a Luis Bacalov. L’incontro è aperto anche a esterni.

https://baglioni.paroledimusica.com/oltre/intervista-pasquale-minieri/
 

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA PIETRO MASCAGNI - P. IVA 01261560492 - COD. FISC. 80007520499