Giada Broz (*1982) si avvicina alla musica già a 4 anni e fin da piccola i suoi studi sono seguiti da maestri di caratura internazionale. Oltre al conseguimento del diploma di violino presso il Conservatorio di Verona e di viola presso il Conservatorio di Torino, viene ammessa alle più importanti Istituzioni di Formazione Musicale (Scuola di Musica di Fiesole ed Accademia Nazionale di S. Cecilia), dove si perfeziona sia come solista che come camerista con Maestri quali Piero Farulli, Milan Škampa, Norbert Brainin, Hatto Bayerle, e Rocco Filippini, laureandosi col massimo dei voti. È vincitrice di vari concorsi nazionali ed internazionali come solista e come camerista, distinguendosi con il Trio Broz fin dal 1995 in una serie di primi premi assoluti.
Ha suonato da solista con molte realtà orchestrali, esibendosi in Italia ed all’estero ed ha al proprio attivo collaborazioni, anche come prima parte, con numerose orchestre (tra le altre, Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra “Haydn” di Trento e Bolzano, Orchestra del Festival “Arturo Benedetti Michelangeli” di Brescia, Orchestra del Teatro “G. Donizetti” di Bergamo, Orchestra del Festival Lirico Sperimentale di Spoleto, Orchestra delle Alpi, Orchestra Filarmonica Italiana, Young Musician European Orchestra).
Molto significativa è l’attività concertistica nell’ambito della musica da camera in cui spazia tra le maggiori formazioni cameristiche, esibendosi in concerti in tutto il mondo e collaborando con musicisti del calibro di Philippe Graffin, Gerard Caussé, Anton Martynov, Lydia Kavina e Sylvain Blassel. Dal 1993 si esibisce con il Trio Broz, ensemble che annovera al suo attivo ormai più di 450 concerti e tournée in sale tra le più prestigiose sia in tutta Europa che nel resto mondo (Cina, Sud Africa, Zimbabwe, Mozambico, Messico, Guatemala, Nicaragua, Stati Uniti). Tra i vari riconoscimenti il Trio Broz è stato scelto per suonare il violino Stradivari “Cremonese 1715”, la viola Amati “Stauffer” e il violoncello Stradivari “Cristiani” in un concerto straordinario presso il Teatro Ponchielli di Cremona. Sono stati ospiti di trasmissioni televisive e radiofoniche di importanti emittenti nazionali in vari Paesi (ad esempio Rai Radio3, ORF, Ö1, Bayrische Rundfunk, BBC Radio3, Radio FM) ed hanno registrato 4 CD per etichette quali Universal e Sony Music, ricevendo premi e riconoscimenti sulle più importati riviste musicali italiane ed internazionali (tra cui Amadeus, The Classic Voice, CD Classica e le inglesi Classic FM e The Strad Magazine).
Da anni svolge in tutto il mondo (Serbia, Messico, Mozambico, Regno Unito…) masterclass di strumento e musica da camera, che tiene con cadenza regolare per Austrian Masterclasses e l’Accademia Italiana del Violino.