Ha conseguito il Diploma di Chitarra Classica presso il Conservatorio di Musica “L. Campiani” di Mantova e, successivamente, il Diploma Accademico di II° Livello in chitarra presso il Conservatorio di Musica “G.F. Ghedini” di Cuneo.
Svolge un’intensa attività concertistica tra Europa, Russia, Cina, Giappone, Argentina, Stati Uniti, Africa
Ha realizzato svariate incisioni discografiche per Gendai Guitar, Moisycos Edizioni Musicali (Tokyo), Ed. Sinfonica, GuitArt, Brilliant Classics e Acustic Music.
Uno dei suoi ultimi CD pubblicato da Brilliant (Giorgio Mirto, Norwegian memories) e contenente sua musica per chitarra e orchestra d'archi, è stato quotato CD dell'anno dalla prestigiosa rivista American Record Guide.
Premiato come compositore in diversi concorsi internazionali, la sua musica è suonata in prestigiosi festivals e sale in tutto il mondo.
E’ direttore artistico della Rassegna Chitarristica Internazionale “Six Ways” di Torino.
Le sue opere sono pubblicate da Les Productions d’OZ, Ut Orpheus ed Edizioni Sinfonica.
Oltre a svolgere masterclass in tutto il mondo, in Italia ha insegnato chitarra presso il Conservatorio L. Marenzio di Brescia, il Conservatorio “Piccinni” di Bari e il Conservatorio “Rota” di Monopoli ed è attualmente docente presso il Conservatorio “Mascagni” di Livorno.