Si è diplomata con il massimo dei voti all'Istituto Musicale Pareggiato "P. Mascagni" di Livorno nella classe del M° M. Rossi.
Ha proseguito gli studi con flautisti di fama internazionale tra cui: M. Conti, M. Marasco, R. Guiot, A. Marion, C. Tonelli, con i maestri P. N. Masi, D. De Rosa, T. Mealli per la musica da camera e con il M° N. Mazzanti per l'Ottavino.
È risultata vincitrice di diversi concorsi nazionali ed internazionali, sia come solista che in duo e trio con pianoforte.
È stata primo flauto nell'Orchestra Giovanile Italiana. Ha ottenuto il diploma di "Qualifica Orchestrale" presso la Scuola di Musica di Fiesole, collaborando con direttori emeriti quali: G. Rath, G. Sinopoli, C. M. Giulini, R. Muti.
L'Accademia Chigiana di Siena, con la Comunità Europea, le ha assegnato il "Diploma di merito" in qualítà di esecutrice di musica del XX secolo.
Nel 2000 e nei 2010 ha vinto l'audizione per l'Orchestra dell'Arena di Verona con cui ha collaborato nelle stagioni estive, in registrazioni radiofoniche e televisive.
Nel 2002 ha frequentato il Corso di alta formazione orchestrale presso Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.
Nel 2003 e nel 2010 ha vinto l'audizione per primo flauto nell'Orchestra della Toscana con cui collabora frequentemente.
Ha ricoperto stabilmente il ruolo di primo flauto nelle produzioni dell'Orchestra "Città-lirica" nei teatri di Pisa, Lucca, Livorno e nel Festival Puccini di Torre del Lago.
Ha inoltre collaborato come primo flauto con l'Orchestra del Teatro Regio di Parma, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, Filarmonica della Scala, Orchestra de I Pomeriggi di Milano.
È risultata inoltre idonea come primo flauto nelle seguenti orchestre: Camerata Strumentale "Città di Prato", Orchestra Sinfonica della Fondazione Cassa di Risparmio di Roma, Orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Italiana del Cinema di Roma e come ottavino nell'Orchestra Haydn di Bolzano.
Svolge anche attività cameristica e solistica in Italia e all'estero esibendosi recentemente nei Concerti Brandemburghesi di J. S. Bach, Concerti di Salieri e Cimarosa, Concerto per flauto e arpa di W. A. Mozart sempre con successo di pubblico e di critica.
Si è esibita in sale da concerto e teatri prestigiosi in Italia e all'estero effettuando tournée in: America del Nord, America Latina, Germania, Spagna, Scozia, Croazia, Emirati Arabi, Malesia, Vietnam, Sultanato del Brunei, Thailandia, Corea, Filippine, Taiwan, India.
Ha collaborato con solisti quali S. Mintz, M. Campanella, U. Ughi, S. Accardo, P.N. Masi, A. Lonquich, H. Schellembergher, M. Algherich, B. Canino, P. Domingo, B. McFerrin, A. Bocelli, A. Gheorghiu, D. Theodossiu e con direttori tra cui L. Berio, G. Gelmetti, G. Ferro, G. Humburg, J. Tate, C. Scimone, D. Oren.
Nel 2008 si è brillantemente diplomata in canto lirico presso l'Istituto Musicale Pareggiato "R. Franci" di Siena con la prof.ssa A. Tomaszeska e svolge attività da solista.
Svolge intensa attività didattica ed è docente di flauto e musica da camera nei Corsi di perfezionamento promossi dall'Associazione Culturale "La Toscanina" di Poggibonsi (SI) e dall'Associazione Castellinese di Castellina M.ma (PI).
Recentemente ha perseguito la Laura Specialistica di secondo livello in musica da camera presso il Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze.
È stata docente di flauto presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Briccialdi" di Terni.
Attualmente è docente di flauto al Conservatorio statale di Musica "P. Mascagni" di Livorno.